Il Bando Digital Marketing 2025 sostiene lo sviluppo commerciale all’estero, attraverso la progettazione e l’adozione di interventi di marketing digitale.

Bando Digital Marketing 2025

SOGGETTI BENEFICIARI
Tutte le piccole e medie imprese (MPMI) con sede operativa in Provincia di Milano, Monza-Brianza-Lodi che:
– Non hanno partecipato alle edizioni 2023 e 2024 del Bando Connessi
– Sono in possesso (alla data del 01/07/2024) di un sito internet/e-commerce aziendale redatto in almeno una lingua differente dall’italiano e di almeno uno tra:
o una pagina aziendale/di prodotto su un marketplace internazionale
o una o più pagine social aziendali (es. Facebook, Tiktok, Instagram e Linkedin).

SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili le attività per sostenere lo sviluppo commerciale sui mercati esteri, attraverso la progettazione e l’adozione di interventi di marketing digitale, nonché l’aumento delle competenze interne delle aziende sui temi del digital export, nello specifico:

1. Attività di Digital Marketing: Content marketing; Social Media Marketing; Display Advertising; Email marketing;
Spese massima: 6.000 euro.

2. Campagne di promozione sui principali motori di ricerca, piattaforme social e marketplace: spese sostenute per realizzare delle campagne di advertising su motori di ricerca (es. Google Ads), piattaforme social (es. Facebook Ads) e/o marketplace (es. Amazon Advertising). Se le spese saranno pianificate e gestite da una società esterna, il valore effettivo investito nell’acquisto della pubblicità non potrà essere inferiore al 70% del costo complessivo dell’attività;
Spese massima: 8.000 euro.

3. Interventi SEO, SEM: Analisi del Sito Web, Ricerca delle Parole Chiave, Ottimizzazione On-Page, Creazione di Contenuti di Qualità, Link Building, Ottimizzazione per Dispositivi Mobili, Ottimizzazione della Velocità del Sito, Monitoraggio e Analisi, Rapporti e Comunicazione, Ottimizzazione per la Voice Search, Gestione delle Recensioni, Strategia di Contenuto a Lungo Termine, Ottimizzazione per i Rich Snippets;
Spese massima: 6.000,00 euro.

FORNITORI
In fase di inserimento della domanda occorre allegare il preventivo dei fornitori e una loro dichiarazione che attesta che sono iscritti alla loro Camera di Commercio di riferimento da prima del 31/12/2022 e che almeno un loro dipendente è in possesso di almeno 2 tra le seguenti certificazioni in corso di validità: Google Analytics, Google ADS, Facebook Blueprint, Google Skillshop, Microsoft Advertising, Hubspot Academy liv. avanzato, LinkedIn Marketing Solutions e/o Linkedin Marketing Strategy.

AGEVOLAZIONE
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto del 60% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di contributo di 10.000 euro.

SCADENZA
Il Bando Digital Marketing 2025 aprirà il 6 febbraio 2025 e prevede una procedura valutativa a sportello da parte di CCIA di Milano Monza-Brianza Lodi.

Per qualsiasi informazione, contattaci al seguente link